Un breve riassunto delle notizie più lette della settimana dal 27 marzo al 01 aprile 2023.
Buongiorno e buona domenica delle Palme dalla redazione di NewsMondo. Per voi un breve riassunto delle notizie più lette della settimana appena terminata.
Terza guerra mondiale all’orizzonte: Lukashenko chiede una tregua immediata
Putin potrebbe dispiegare armi nucleari strategiche in Bielorussia insieme a parte dell’arsenale nucleare tattico russo. Questo è l’allarme che ieri ha lanciato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko. Un’intenzione paventata nei giorni scorsi dal presidente russo.
Vittorio Feltri stronca Elly Schlein
Il direttore di Libero, Vittorio Feltri, ha messo a confronto le due donne in politica Giorgia Meloni ed Elly Schlein, fino a giungere ad un giudizio pesante nei confronti della nuova leader del Pd.
Mettendo a confronto Giorgia Meloni ed Elly Schlein, il direttore del quotidiano le definisce come due donne molto diverse tra loro. Da una parte una molto concreta e dall’altra una troppo “chiacchierona”.
Addio vecchio e caro Spid: ecco con cosa verrà sostituito
Il governo ha deciso di sostituire quasi definitivamente lo Spid con la Carta d’identità elettronica. Il processo era già stato annunciato ma ora ha subito un nuovo slancio dopo l’interpellanza di dei 5 stelle al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Butti che ha la delega all’innovazione tecnologica.
Nuova variante Covid: si teme altra ondata
In India, c’è un aumento di casi di infezione che sembrano essere collegati ad una nuova variante, soprannominata Arturo. Gli esperti stanno valutando il possibile rischio che potrebbe portare ad una nuova ondata.
Confessione shock della parlamentare: “Ho pensato più volte al suicidio”
La politica greca Eva Kaili, ex vicepresidente del Parlamento europeo, è in carcere dallo scorso dicembre per lo scandalo che ha sconvolto le istituzioni europee Qatargate. “Nelle prime sei settimane mi è capitato di pensare al suicidio più volte, poi è scattato qualcosa”, ha raccontato Kaili parlando con Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia, membro della delegazione Italiana all’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa. “Sono innocente, lo dimostrerò“, assicura Kaili.